Se cerchi delle arance rosse scegli Rosaria. Comprala online (approfittando del nostro servizio di vendita arance siciliane), aspettala comodamente a casa tua (a inviartela ci pensiamo noi), ma soprattutto gustala (mangiala o fatti una spremuta) e scoprine le qualità: le arance siciliane Rosaria, povere in grassi e calorie e ricchissime in sali minerali e vitamine sono raccomandate per un’alimentazione sana e naturale.

Le arance rosse di Sicilia

arance rosse - Rosaria, l'arancia rossa con il nome sul bollino

Le arance rosse Rosaria: caratteristiche uniche e gusto inimitabile.

Gli aranceti che producono le arance rosse crescono in Sicilia nella fascia pedemontana del vulcano Etna e in buona parte della piana di Catania e delle colline circostanti. L’Etna dà un grande contributo nel creare un frutto dalle proprietà organolettiche uniche: infatti grazie alla forte escursione termica tra il giorno e la notte, causata dall’Etna, ed ai terreni vulcanici caratteristici di queste zone, l’arancia rossa subisce il particolare processo di pigmentazione naturale dovuta al deposito degli antociani (pigmenti naturali che combattono anche i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento) nei frutti conferendo alla polpa e non di rado anche alla buccia delle arance la tipica colorazione rossa, esaltandone gusto e profumo e rendendoli gradevolmente unici.

Tarocco, Moro e Sanguinello sono le qualità più pregiate di questi meravigliosi frutti pigmentati di rosso. Comprale online usufruendo del nostro servizio di vendita arance. Potrai acquistare anche marmellate e spremute d’arancia fatte con le migliori arance siciliane.

Già dal 1996 l’arancia rossa di Sicilia si fregia del marchio d’origine IGP (Indicazione Geografica Protetta) attribuito dalla Comunità Economica Europea: la sua unicità le consente di essere considerata la migliore in assoluto, anche come sapore e succosità.

Le arance della sicilia

Le arance rosse di Sicilia si usano nella preparazione di molte ricette gastronomiche.

Le arance siciliane sono consigliate per una dieta salutare: forniscono tantissime vitamine del gruppo C che servono a combattere raffreddori e forme influenzali, oltre ad essere degli ottimi antiossidanti.