Prima di arrivare alla fase finale di vendita parquet Sicilia, bisogna considerare le diverse tipologie di pavimenti in legno disponibili sul mercato.

Vendita Parquet Sicilia - Tipologie diponibili

Vendita parquet Sicilia – Posa certificata a San Cataldo (Caltanissetta) con TECO Sistemi Casa.

Ma cosa precede la vendita parquet Sicilia?

Ad oggi, il mercato offre diverse tipologie di parquet e le principali sono classificate in base al tipo di posa parquet e al materiale utilizzato.

I tipi di parquet per abitazioni e per ambienti pubblici più diffusi sul mercato sono:

  1. Parquet tradizionale: si presenta come un unico listello interamente in legno massello. La posa in opera più idonea è a incastro oppure a incastro con chiodatura o a incollaggio. La specialità legnosa utilizzata caratterizza l’intero pavimento con estetica, stabilità e resistenza agli urti;
  2. Parquet prefinito: ogni listello è strutturato con multistrati di legno massello dove, ogni singolo strato da il suo contributo al parquet prefinito. La posa di questo pavimento è veloce e il parquet è fruibile da subito: questo lo rende facile di usare e da pulire;
  3. Parquet speciale: è un pavimento unico e offre varie possibilità di posa. Si caratterizza per l’utilizzo di legni particolari, con finiture e dimensioni non in commercio. Le molteplici combinazioni sono realizzabili per valorizzare l’unicità del parquet e per renderlo adatto all’ambiente che lo ospita.

Per uso esterno, i pavimenti in legno devono resistere a vento, sole, pioggia e grandine e la vendita parquet Sicilia si divide in sistema a maxi-griglie e parquet nautico. Il primo è un sistema areato e il secondo è completamente impermeabile.