Lo psicoterapeuta attraverso le varie tecniche terapeutiche (psicoterapia), ti aiuta a conoscere meglio te stesso, a gestire le emozioni e a saperti rapportare meglio con l’ambiente e con la società.

Psicoterapia

Lo psicoterapeuta Caltanissetta Francesco Prisco ti aiuta sin dalla prima seduta a rafforzare dell’ “io” interiore,ad avere più consapevolezza, acquisire più autostima in modo da rafforzare il carattere,,quindi ad avere un approccio e un rapporto migliore con la società e l’ ambiente circostante.

Grazie all’aspetto empatico che lo psicologo Caltanissetta mette nel rapporto con i pazienti, aiuta a gestire le emozioni e a relazionarti meglio con le persone. Gestisce inoltre terapie di gruppo che danno la possibilità di condividere le proprie esperienze con gli altri, aiutandoti a superare le vicissitudini che la vita ti ha messo lungo il cammino quali: traumi, violenze, conflitti ecc… Si occupa in modo particolare di: separazioni, ansia, stress. Gli aspetti principali della sua pratica, mirano ad una corretta valutazione del problema , fornendo un adeguato sostegno psicologico mirato ad un corretto intervento terapeutico – riabilitativo.