La città di Venezia è riconosciuta universalmente come la più bella città del mondo ed è stata eletta sito patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Questo ha contribuito a farne la terza città italiana con il più alto flusso turistico.

Scuola italiano a Venezia

Scuola italiano a Venezia - Nuovo target di turismo in Italia - gli stranieri vogliono imparare l'italiano a Venezia

Rossella Natale – Gli stranieri vogliono imparare l’italiano a Venezia.

È arrivata una nuova tendenza nel campo turistico: i turisti vogliono frequentare la scuola Italiano a Venezia di Rossella Natale e scoprire la città mentre si impara la lingua, passeggiando per strada, in barca o cucinando cibi italiani.

Ma cosa spinge i turisti a venire in Italia? L’Italia continua ad essere una destinazione ancora tutta da scoprire e sopratutto cresce il loro interesse per l’identità locale dei territori, risorsa unica che stimola la curiosità dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Il flusso di turisti si concentra in periodi come durante il Carnevale e il periodo estivo. La città offre moltissime attività, la più di tendenza fra gli stranieri è imparare l’italiano a Venezia, vivendo l’Italia con quel senso di identità tipica che il resto del mondo ci invidia.

Grazie a questa scuola, i turisti possono prendere lezioni di cucina italiana, degustare del vino italiano con i tipici cicchetti o fare lezioni di italiano in barca, il mezzo di trasporto più usato nella laguna veneta.

Le principali tipologie di lezioni di italiano offerte dalla scuola sono individuali o di gruppo, ma offre anche lezioni individuali di pronuncia, dedicate ai cantanti che vogliono imparare le abitudini foniche della lingua italiana.